Cosa Sono?
l LED phototherapy è una procedura non invadente, comprendente l’uso del LED per usi medici ed estetici.
La terapia del LED è stata impiegata per trattare un gran numero di casi, come l’acne, la psoriasi, la cheratosi, il tessuto precanceroso e guarigione delle ferite. È egualmente un metodo per il ringiovanimento ed è ampiamente usato dai dermatologi.
La terapia del LED è stata indicata per accelerare la guarigione della ferita. La terapia migliora la qualità del tessuto dopo il vario cosmetico e le procedure mediche promuovendo la circolazione sanguigna ed i vari trattamenti antinfiammatori.
Egualmente aiuta nella sintesi e nel riallineamento delle fibre del collageno, che a sua volta promuove la guarigione della ferita.
Non provocano ferite e quindi salvaguardano i livelli epidermici e cutanei.
Il LED a luce rossa è utilizzato nelle procedure di ringiovanimento del viso. Essendo il collagene presente anche nelle gengive, di conseguenza il Led a luce rossa ha un effetto antinfiammatorio anche sulla nostra bocca, ecco perchè viene utilizzato in odontoiatria.
Allo Studio dentistico della Dott.ssa Nardella a San Severo, utilizziamo i cucchiai americani a luce Led ROSSA per accellerare la guarigione dalla ferita, non solo per la Parodontite, ma anche dopo Chirurgia o Implantologia.
In questo modo, il paziente tornerà in breve tempo ad avere una bocca ed un sorriso completamente funzionale in minor tempo.